
La particolare situazione in cui quest’anno si sono svolte le attività formative ha portato i ragazzi dell’Enaip alberghiero di Ossana, in provincia di Trento, a realizzare un annuario che raccoglie esperienze ed eventi, interviste e ricette.
L’annuario è stato realizzato dagli allievi del quarto anno del corso per Tecnico di gastronomia e arte bianca e di quello per Tecnico dell’accoglienza e ospitalità.
La pubblicazione, ricca di curato materiale fotografico, si apre con una introduzione del direttore Luca Branz. “Un annuario da leggere più volte per vedere cosa si è fatto e non cosa non si è potuto fare – scrive il direttore del Cfp Enaip Alberghiero di Ossana – per vedere cosa voi allievi sarete in grado di fare per innovare il settore forse più colpito da questa pandemia”.
Seguono i racconti, collettivi e personali, dei ragazzi e alcune interviste da loro realizzate ai docenti ed al personale del centro.
Chiude l’annuario la sezione “Insieme a noi” dedicata alle ricette: i piatti proposti sono nati dall’attività didattica e in particolare da quella condotta da qualificati docenti esterni.
La pubblicazione è scaricabile QUI.