Scadrà oggi il termine per l’iscrizione alla seconda aula del corso sulla storia delle origini delle Acli realizzato da Farebene.
Al percorso, gratuito e destinato stavolta liberamente a tutti gli interessati, possono partecipare al massimo 20 persone.
Il modulo formativo è composto da dieci videolezioni da circa 30 minuti ciascuna che saranno visualizzabili sulla piattaforma di formazione a distanza “GenerAzione“, appositamente predisposta.
Le lezioni, registrate, potranno essere seguite senza vincolo di orario e dunque nel tempo libero di ciascun partecipante.
Il corso esaminerà nel dettaglio la nascita ed i primi anni di vita delle Acli, dal 1944 al 1955.
La narrazione è curata da Lanfranco Norcini Pala che mostrerà, dalla propria collezione personale, anche alcuni cimeli e documenti originali dell’epoca prodotti dalle Acli nazionali e territoriali.
Per la seconda aula del corso sulla storia delle Acli di Farebene (la prima aula è partita qualche settimana fa) le iscrizioni possono essere richieste liberamente da ciascun interessato.
Basterà inviare una mail all’indirizzo contatti@farebene.info specificando i dati anagrafici del partecipante, il suo eventuale ruolo nelle Acli, un indirizzo mail personale ed un recapito telefonico.