Corso per tutti sulla storia delle Acli: iscrizioni entro oggi

Scadrà oggi il termine per l’iscrizione alla seconda aula del corso sulla storia delle origini delle Acli realizzato da Farebene.

Al percorso, gratuito e destinato stavolta liberamente a tutti gli interessati, possono partecipare al massimo 20 persone.

Il modulo formativo è composto da dieci videolezioni da circa 30 minuti ciascuna che saranno visualizzabili sulla piattaforma di formazione a distanza “GenerAzione“, appositamente predisposta.

Le lezioni, registrate, potranno essere seguite senza vincolo di orario e dunque nel tempo libero di ciascun partecipante.

Il corso esaminerà nel dettaglio la nascita ed i primi anni di vita delle Acli, dal 1944 al 1955.

La narrazione è curata da Lanfranco Norcini Pala che mostrerà, dalla propria collezione personale, anche alcuni cimeli e documenti originali dell’epoca prodotti dalle Acli nazionali e territoriali.

Per la seconda aula del corso sulla storia delle Acli di Farebene (la prima aula è partita qualche settimana fa) le iscrizioni possono essere richieste liberamente da ciascun interessato.

Basterà inviare una mail all’indirizzo contatti@farebene.info specificando i dati anagrafici del partecipante, il suo eventuale ruolo nelle Acli, un indirizzo mail personale ed un recapito telefonico.