Il Circolo Acli di Villa Literno, in provincia di Caserta, organizza un momento di confronto in vista delle prossime elezioni europee, in programma per l’8 e 9 giugno prossimi.
Sabato 18 maggio, alle ore 17,30, presso il centro polifunzionale “G. Rovescio” si terrà il convegno: “Noi e l’Europa … Confronto con i candidati al Parlamento Europeo”.
L’incontro si propone di sensibilizzare la partecipazione dei cittadini al voto per le elezioni e la conoscenza dei programmi delle diverse forze politiche candidate.
Il convegno, che assicurerà la par condicio a tutti i partiti e movimenti politici, avrà una prima fase introduttiva di spiegazione sul funzionamento del Parlamento Europeo.
Seguiranno informazioni relative alle modalità del voto dell’8 e 9 giugno, curate da Francesco Eriberto D’Ippolito, direttore della facoltà di scienze politiche dell’Università degli studi della Campania “Luigi Vanvitelli”.
Successivamente le Acli di Villa Literno daranno la parola ad un candidato alle europee di ciascuna forza politica: Stati Uniti d’Europa, Azione, Movimento 5 Stelle, Partito Democratico, Forza Italia, Fratelli d’Italia e Lega.
I candidati invitati disporranno di una time-line di tre minuti per poter esporre i punti chiave del proprio programma elettorale ed eventuali proposte per il territorio.