Il Circolo Acli apre il Vallera Trail: puliti 15 km di sentieri

E’ stato inaugurato ufficialmente l’itinerario “Vallera Trail” realizzato su iniziativa del Circolo Acli della frazione Vallera di Caraglio, in provincia di Cuneo.

La posa di un pannello informativo ha sancito la fine del lavoro fatto da una squadra di volontari che hanno reso fruibile, a partire dalla pulizia e segnalazione del percorso, 15 km di sentieri con 850 metri di dislivello.

L’itinerario ora percorribile permette alla piccola frazione di sviluppare la propria vocazione turistica, naturalistica e sportiva.

“Un plauso – ha detto il segretario del Circolo Acli Manfredi Rosso – va fatto all’ideatore dell’iniziativa ed ex presidente di Circolo Giorgio Marchiò che con il suo entusiasmo ha saputo coinvolgere frazionisti e amici nel progetto”.

Il presidente provinciale delle Acli di Cuneo Elio Lingua si è complimentato per l’iniziativa e ha sottolineato l’importanza della ripresa della socialità, del valore della comunità, della collaborazione tra le strutture commerciali e sociali della frazione.