Il Circolo Acli “Burattini” di Colle Lauro di Camerano, in provincia di Ancona, ha festeggiato i suoi 65 anni dalla fondazione.
L’evento, che si è svolto dopo due anni di fermo a causa della pandemia, ha raccolto soci e amici del Circolo a sottolineare la centralità delle Acli nella vita della piccola comunità locale.
I festeggiamenti sono stati aperti dalla Santa Messa celebrata all’aperto dal vice parroco don Lorenzo Rossini in memoria dei soci defunti.
A seguire si è svolto il pranzo conviviale con la presenza dei dirigenti delle Acli provinciali e di alcuni presidenti dei Circoli Acli vicini.
Il Circolo Acli “Burattini”, nato nel 1957, è stato un luogo di aggregazione fin dalla fondazione ed è riuscito a conservare negli anni i principi di accoglienza e solidarietà.
Protagonista della vita locale, in questi anni si è distinto nell’organizzazione dell’evento “Colle Lauro in Festa” e ha sempre contribuito attivamente allo svolgimento della Festa del Patrono e alle altre iniziative del paese ottenendo nel 2019 la civica benemerenza “Medaglia di Camerano”.
Il Circolo Acli, da sempre vicino alle problematiche sociali del territorio, destina ogni anno parte del ricavato delle proprie iniziative per opere benefiche e di solidarietà.
“Dopo mesi così sofferti – spiega il presidente del Circolo Acli “Burattini” di Colle Lauro Luciano Isolani – festeggiare questo compleanno ci ha permesso di recuperare l’entusiasmo per iniziative future come quella del prossimo 29 giugno sul tema del rapporto tra genitori e figli”.