
Le manifestazioni del Carnevale Mussottese organizzate dal Circolo Acli “Luigi Maiolo” di Mussotto d’Alba, in provincia di Cuneo, sono state annullate o rinviate a data da destinarsi a causa dell’ordinanza della Regione Piemonte sul Coronavirus.
La decisione è stata necessaria a seguito della “sospensione di tutte le manifestazioni o iniziative di qualsiasi natura di eventi e di ogni forma di aggregazione in luogo pubblico o privato, sia in luoghi chiusi che aperti al pubblico, anche di natura ludico, culturale, sportiva e religiosa” decisa dal ministro della Sanità d’intesa con il presidente della Regione Piemonte.
Il direttivo del Circolo Acli di Mussotto d’Alba ha dovuto dunque comunicare a malincuore che la manifestazione “Carnevale dei Bambini” in programma per martedì 25 febbraio è annullata.
Al momento, invece, la serata “Super China di Carnevale” in programma per sabato 29 febbraio è rinviata a data da destinarsi.
Il Carnevale Mussottese, che quest’anno giunge alla ottantunesima edizione, è una delle manifestazioni principali della provincia di Cuneo e richiama ogni anno un gran numero di persone in un programma che unisce allegria, emozioni e divertimento con risvolti sociali.
La grande polentata solidale organizzata dal Circolo Acli di Mussotto nel corso delle iniziative del Carnevale, infatti, senza la sospensione per l’allarme Coronavirus quest’anno avrebbe permesso la raccolta fondi per la Fondazione piemontese per la ricerca sul cancro di Candiolo.