Incontri su lavoro, reddito e risparmio alle Acli di Treviso

Le Acli di Treviso organizzano nel mese di marzo quattro incontri sui temi delle politiche attive del lavoro, delle misure di sostegno al reddito, del risparmio possibile.

Il ciclo di appuntamenti, in programma i martedì mattina dalle ore 10,30 alle ore 12 presso la sede provinciale delle Acli, è inserito nell’ambito del progetto “D.I.S. Uguali” finanziato dalla Regione Veneto con risorse del ministero del Lavoro e Politiche Sociali.

Il primo incontro si terrà il 3 marzo sul tema “Strumenti di ricerca del lavoro“. Samanta Berton, del Patronato Acli, spiegherà come e dove cercare lavoro, come scrivere un curriculum come sostenere un colloquio di lavoro.

Martedì 10 marzo Chiara Pozzi, sempre del Patronato Acli, illustrerà invece il tema dei contratti di lavoro, dei diritti e doveri dei lavoratori, della busta paga.

L’appuntamento del 17 marzo sarà invece dedicato alle “Misure di sostegno al reddito“. Alice Scaltritti, del Patronato Acli, parlerà del Reddito di Inclusione, della indennità di disoccupazione, dell’assegno sociale, dell’assegno al nucleo familiare, del Bonus bebè e dei Bonus energetici.

L’ultimo incontro si terrà il 24 marzo e sarà sul tema “Il risparmio possibile“. Interverrà Francesco Tarantolo, della Lega Consumatori Acli, per spiegare come districarsi tra banche, poste, assicurazioni.

Per iscriversi agli incontri gratuiti delle Acli di Treviso su lavoro, reddito e risparmio basta compilare l’apposito modulo QUI.