“Vite in circolo”: alle Acli del Molise il libro di Manfredonia

Le Acli regionali del Molise organizzano per oggi, 17 luglio, la presentazione del libro “Vite in circolo” di Emiliano Manfredonia, vicepresidente nazionale delle Acli e presidente nazionale del Patronato Acli.

Il volume, edito da San Paolo, verrà presentato a Termoli, presso Cala Sveva.

Vite in circolo. Luoghi dell’anima“, attraverso la narrazione di storie di relazioni umane in una prospettiva inclusiva, rende protagonisti lavoratori, giovani, studenti, anziani, migranti.

Manfredonia racconta la fatica di mettere la propria esperienza in comune con altri, la volontà di creare luoghi ed occasioni per condividere la propria crescita sociale con piccoli spazi quotidiani e servizi alla persona, soprattutto nelle tante “periferie” del nostro Paese.

Il libro parla in primo luogo dei Circoli Acli e dei volontari che li animano con passione e dedizione ma racconta anche l’intreccio delle esperienze di impegno in territori in cui il Circolo è riferimento per una intera comunità.

“Vite in circolo”, uscito alla vigilia dell’emergenza coronavirus, descrive l’importante ruolo delle Associazioni cristiane dei lavoratori italiani a 75 anni dalla loro nascita, per l’Italia che saremo chiamati a ricostruire.

Alla presentazione delle Acli del Molise interverranno l’assessore regionale al Lavoro e Politiche sociali Michele Marone, il presidente regionale delle Acli Francesco Grande, Elisabetta Tartarino delle Acli Colf di Campobasso, la vicesegretaria regionale del Pd Giovanna Viola, il parroco di San Timoteo di Termoli don Benito Giorgetta.

Seguirà il dialogo con l’autore Emiliano Manfredonia.

A moderare l’incontro sarà la giornalista Rita D’Addona, presidente dell’Aiart Molise e dell’Ucsi regionale.