
Daniele Marini, sociologo e professore associato all’Università di Padova, sarà il protagonista dell’incontro su “L’impresa e il lavoro nell’epoca della quarta rivoluzione industriale” promosso dalle Acli di Vicenza per lunedì 19 marzo alle 20.30 presso la Pubblica Sala delle riunioni a Zugliano.
La serata rientra nell’ambito della programmazione associativa del Sistema Acli 2017/2018, realizzata dalle Acli vicentine. Nel caso specifico il Circolo Acli coinvolto è quello di Zugliano, da decenni attivo nel territorio con iniziative culturali, formative e gite.
“Affrontare il tema della Quarta rivoluzione industriale – commenta il presidente provinciale delle Acli di Vicenza, Carlo Cavedon – genera una serie di interrogativi, dalla sostituzione all’uomo dei robot fino alle tutele dei lavoratori. Il tema è trattato nell’ultimo libro di Daniele Marini: “Fuori classe”. Sarà un incontro formativo di grande interesse, per scoprire il mondo del lavoro di oggi e di domani”.
La serata di Zugliano apre un ciclo di incontri formativi che interesseranno diverse aree del territorio vicentino. Il successivo incontro avrà luogo il 22 marzo a Bassano del Grappa ed avrà quale relatore Giordano Parise, direttore Cure Primarie Distretto Est e Poliambulatori Specialistici dell’Ulss 8 Berica, sul tema della riorganizzazione dei servizi socio-sanitari territoriali nel Vicentino.