Webconcert intercontinentale per Acli arte spettacolo di Perugia

Nuovo webconcert intercontinentale per l’associazione “Sul palco della vita” di Acli Arte e Spettacolo di Perugia: si terrà il 3 gennaio dalle ore 15 sui canali YouTube e Facebook dell’associazione ed avrà come tema “United World of HeArts”.

L’incontro sul web di artisti di vari continenti sarà questa volta dedicato ai temi dell’ultima enciclica di Papa Francesco “Fratelli Tutti”: la pace, la sussidiarietà, l’amicizia sociale, la solidarietà, il lavoro sono i cardini nel quale, secondo Bergoglio, va imbastito il futuro dell’umanità.

Nella sezione degli interventi introduttivi parteciperanno il segretario della Cei per l’educazione cattolica, la scuola e l’università mons. Paolo Giulietti, l’ex presidente del Cese Luca Jahier, l’Imam Abdel Qader Moh’d del Centro islamico di Perugia e Colle Val d’Elsa, il presidente nazionale di Acli Arte e Spettacolo Dario Tuccinardi e quello provinciale Valter Betti, il sindaco di Deruta Michele Toniaccini e quello di Assisi Stefania Proietti, il presidente provinciale delle Acli di Perugia Alessandro Moretti, Mathew Silveira dall’Australia e I. Joseph Suresh dall’India.

Il clou dell’evento sarà nell’esibizione di 22 artisti da tutti i continenti che esibiranno i propri talenti musicali e artistici in diverse discipline: canto, danza e musica.

Il webconcert dell’associazione “Sul palco della vita” di Acli Arte e Spettacolo di Perugia promuove anche la raccolta fondi per sostenere giovani artisti di paesi in difficoltà.