Prosegue a Zurigo l’attività di Kinderplanet, l’asilo nido promosso dall’ Enaip, ente di formazione delle Acli, con una capacità di accoglienza fino a 25 posti per bambini dai 4 mesi fino all’ingresso alla scuola materna.
Pianeta bimbi è un asilo nido bilingue (tedesco/italiano). Ogni educatrice parla con i bambini solo nella propria lingua madre. I bambini imparano entrambe le lingue attraverso diverse attività come il canto, il gioco, lo sport, le gite, la danza ecc.
Si può usufruire del servizio per la giornata intera o per la mezza giornata con pranzo, che viene preparato ogni giorno fresco nella mensa con preferenza per ingredienti provenienti dalla Svizzera e da coltivazione biologica.
L’obiettivo dei servizi nel Kinderplanet /Pianeta bimbi è la promozione, in base all’età, delle attività sociali, emozionali e linguistiche dei bambini affidati.
Nell’asilo nido Pianeta bimbi non si gioca soltanto: ogni mese vengono affrontate una o più tematiche specifiche, proposte ai bambini attraverso attività diverse e coinvolgenti.
Informazioni: il sito del Kindeplanet