Pubblicato il bando del Premio letterario “Ricordo del 900” del circolo Acli Gam di Mestre

Leggi il testo

Il circolo Acli Gam di Mestre, in collaborazione con la Fap Acli di Venezia ed il Centro culturale Kolbe, bandisce la terza edizione del Premio letterario “Ricordo del 900” dal titolo “Uomo e… automazione”.

Il Concorso ha lo scopo di premiare elaborati riguardanti ricordi significativi dello scorso secolo sul tema del rapporto tra uomo e automazione.

Il concorso è aperto a tutti i cittadini maggiorenni.

I partecipanti possono presentare due tipi di elaborati: un racconto breve inedito (max 4.000 battute spazi compresi) oppure una poesia breve inedita (massimo 2 fogli dattiloscritti con interlinea 1,5). Testi più lunghi non verranno presi in considerazione.

Ogni partecipante dovrà recapitare in busta chiusa il proprio elaborato, secondo le modalità precisamente indicate nel bando, dall’8 al 12 ottobre agli indirizzi della sede delle Acli di Marghera o del Centro Culturale Kolbe.

I premi consisteranno in una raccolta degli elaborati e delle poesie selezionati con giudizio insindacabile della Giuria, fascicolati e consegnati ai vincitori durante la cerimonia di premiazione nel prossimo mese di novembre.

La Giuria del concorso sarà formata da esperti del settore.

Per informazioni: sito delle Acli di Venezia