Enaip Piemonte partner di Job Film Days

Enaip Piemonte sarà partner di Job Film Days 2022, festival cinematografico internazionale dedicato alle tematiche del lavoro.

Il festival, in programma a Torino dal 27 settembre al 2 ottobre, indaga il tema del lavoro con particolare attenzione per la tutela e il rispetto dei diritti dei lavoratori, la legalità, le pari opportunità, la salute e la sicurezza sui luoghi di lavoro.

La terza edizione dei Job Film Days presenta al pubblico sei giorni di proiezioni, eventi speciali, masterclass con registi che si sono contraddistinti per aver realizzato film sulle tematiche del mondo del lavoro.

Nell’ambito del festival sarà organizzato anche un evento aperto ai ragazzi della formazione professionale, il 28 settembre, alle ore 10, presso il Cinema Massimo, con la proiezione del docufilm “Fortuna Granda” .

La pellicola, per la regia di Francesca Sironi e Alberto Gottardo, è ambientato a Goro, presso il Delta del Po, e ha per protagonista un gruppo di adolescenti iscritti a un istituto professionale aperto per combattere la dispersione scolastica.