
Una nutrita ed entusiasta delegazione degli studenti dei corsi di panetteria e pasticceria di Enaip Lecco ha partecipato nei giorni scorsi ad una puntata del programma “La prova del cuoco”, realizzata negli studi Rai di Roma.
La trasmissione, condotta da Elisa Isoardi e della chef-giurata di Acquate Cinzia Fumagalli, ha dato largo spazio ai giovani spettatori che non hanno mancato di animare lo spettacolo con il loro incitamento ai concorrenti.
Per gli studenti, aldilà dell’esperienza davanti alle telecamere con giacche e toque bianchi, si è trattata di una utile occasione per osservare le tecniche di realizzazione dei piatti in tempi molto ristretti.
“La partecipazione a “La prova del cuoco” – ha spiegato il direttore di Enaip Lecco Giovanni Colombo – è stata un modo alternativo di insegnare ai ragazzi le esperienze del loro lavoro. Vedere come tutto quello che preparano possa diventare televisivo credo sia una esperienza fantastica, mentre vedersi una puntata della trasmissione sentendo anche i profumi che i piatti emanano non ha prezzo”.
Gli allievi del corso di panetteria e pasticceria hanno anche visitato gli studi delle altre trasmissioni.