Dopo il successo delle precedenti edizioni, anche quest’anno Coop Alleanza 3.0 sostiene l’iniziativa “Dona La Spesa – Materiale Didattico” che consentirà di aiutare concretamente le famiglie in difficoltà con bambini e ragazzi in età scolare nel periodo critico, quanto oneroso, del ritorno sui banchi di scuola.
Per tutta la giornata di oggi, 8 settembre i punti vendita della cooperativa ospiteranno l’iniziativa, promossa in collaborazione con le associazioni del territorio, nel corso della quale sarà possibile acquistare prodotti di cancelleria e donarli ai punti di raccolta presenti nei vari negozi.
Tra gli otto punti vendita coinvolti in Sicilia, a Bronte, in provincia di Catania, la raccolta sarà curata dal locale circolo Acli.
A raccogliere le donazioni, saranno i volontari dell’associazione, insieme ai soci volontari Coop e ai rappresentanti dei comitati dei genitori, tutti riconoscibili dalla pettorina con l’immagine della campagna.
All’ingresso dei punti vendita distribuiranno ai clienti le shopper dove inserire i prodotti da donare, segnalati in un apposito elenco mentre i punti di raccolta dei materiali saranno localizzati fuori dalla barriera casse.
Tutti potranno dare un mano in modo semplice e concreto acquistando quaderni, pennarelli, pastelli, matite e penne, forbici, gomme, correttori, evidenziatori, astucci, temperamatite, risme di carta e altri materiali didattici.
Lo scorso anno l’iniziativa ha permesso di raccogliere 325 mila confezioni di materiale.