Domenica 28 aprile alle ore 17,30 il Circolo Acli “Ora et Labora” di Fossato di Vico, in provincia di Perugia, organizza un incontro per presentare il libro “Il coraggio di chi ha perso” alla presenza dei coniugi Franco e Luciana Chianelli.
Il volume è una raccolta di esperienze di vita, di testimonianze e racconti che ripercorrono il cammino straordinario del comitato “Daniele Chianelli”.
La storia di Franco Chianelli e della moglie Luciana ha come spartiacque drammatico la scomparsa del figlio, il piccolo Daniele, a causa della leucemia. Quel dolore immenso è stato trasformato in una forza eccezionale messa a disposizione di chi vive la sfida della malattia.
In pochi anni il Comitato per la vita “Daniele Chianelli” è divenuto un punto di riferimento per tutti quei malati, in particolare bambini, che soffrono e lottano per la vita. In breve tempo sono state realizzate attività di supporto alla struttura pubblica, assistenza sociale e psicologica dei pazienti bambini ed adulti che sono ricoverati presso il reparto di ematologia e onco-ematologia pediatrica dell’azienda ospedaliera di Perugia.
Nel 2006 è stato inoltre inaugurato il residence “Daniele Chianelli”, accanto all’ospedale Santa Maria della Misericordia, per accogliere i malati adulti e bambini in cura presso il nosocomio senza alcun costo di affitto.
Nelle scorse settimane il residence si è dotato di una nuova ala con ulteriori 20 unità abitative che portano la struttura ad una dotazione di 50 appartamenti.