E’ stato a lungo assistente provinciale delle Acli di Cremona il nuovo direttore dell’Ufficio nazionale per i problemi sociali e il lavoro della Cei don Bruno Bignami.
Nomimato dal Consiglio permanente dei vescovi italiani, svoltosi a Roma dal 24 al 26 settembre, il sacerdote cremonese era vicedirettore dell’Ufficio con delega speciale per il Progetto “Policoro”.
Don Bruno Bignami, non ancora cinquantenne, è sacerdote dal 1994.
Dopo aver conseguito la laurea in Teologia morale a Roma è tornato nella sua diocesi, dove ha ricoperto gli incarichi di vicerettore del Seminario, responsabile dell’Ufficio per la Pastorale sociale e del lavoro e responsabile diocesano per la formazione spirituale delle Acli dal 2004 al 2005 e poi ancora dal 2008 al 2016.
Don Bignami insegna presso l’Istituto teologico dei Seminari di Crema-Cremona-Lodi-Vigevano e presso gli Istituti superiori di Scienze religiose di Mantova e di Crema-Cremona-Lodi, del quale è vicerettore.
Don Bignami, inoltre, è presidente della Fondazione “Don Primo Mazzolari” di Bozzolo ed è postulatore della causa di beatificazione di don Mazzolari.