Claudio Bolcato nuovo presidente delle Acli di Verona

Leggi il testo

Il consiglio delle Acli di Verona ha eletto nuovo presidente provinciale Claudio Bolcato.

L’elezione si è resa necessaria dopo le dimissioni del presidente Italo Sandrini, chiamato a far parte della nuova presidenza nazionale delle Acli.

Bolcato, 54 anni, intermediario assicurativo, già presidente diocesano di Azione Cattolica e ad oggi presidente delegato del Patronato Acli, ha affiancato il presidente uscente in qualità di responsabile allo sviluppo associativo prima e di vicepresidente vicario poi.

“La mia elezione – ha commentato il neo presidente delle Acli di Verona – nasce nel segno della continuità. Credo nella forza del “noi” e nella sinergia tra le diverse componenti del sistema Acli: non è l’individualismo che risulta vincente, bensì la capacità di dialogo, visione globale e integrazione che possono rappresentare il valore aggiunto delle nostre comunità”.

Il consiglio provinciale ha anche approvato la nuova composizione della presidenza che vede Riccardo Bellini in qualità di vicepresidente vicario con delega all’amministrazione e al personale; Arianna Capri con delega alla comunicazione, benessere aziendale, famiglia, progetto rebusfarma; Manuela Rizzi con delega allo sviluppo associativo, giovani e volontariato; Giuseppe Platino con la delega alle strutture di sistema e invecchiamento attivo.