Lo #spaziocolf del giovedi promosso dalle Acli di Treviso propone per tutti i tesserati Acli e FAp Acli la visita alla mostra “Herstory is Ourstory” alla Fondazione Benetton Studi e Ricerche.
La visita si terrà domani giovedì 20 dicembre alle ore 15.
La mostra “Herstory is Ourstory” raccoglie 140 lavori realizzati dagli studenti delle Accademie di Belle Arti italiane coinvolti in un progetto di sensibilizzazione contro cybercrime e violenza di genere.
Da tutta Italia è stato accolto l’invito di Imago Mundi: la realizzazione di un’opera 10 per 12 centimetri per indagare e soprattutto riflettere sui reati e gli abusi commessi online.
La violenza di genere e il femminicidio ma anche il confronto fra sfera pubblico-privato, le libertà di espressione delle donne, la pornografia e il gender gap, sono stati i soggetti interpretati con maggiore intensità e frequenza nei lavori dei ragazzi.
Le piccole tele di sorprendente forza evocativa ed emotiva e qualità – disegni, pitture, collage, bassorilievi, fotografie, persino un’opera sonora – resteranno esposte negli spazi Bomben della Fondazione Benetton sino a domenica 6 gennaio 2019.
Per informazioni: sito delle Acli di Treviso