Sono quattro le donne vincitrici dell’edizione 2023 del Premio “Donna e lavoro”, promosso dal Coordinamento Donne delle Acli di Trento in collaborazione con l’Arcidiocesi.
Il riconoscimento, dedicato per questa quarta edizione al tema “Dalla vigna alla cantina la donna è protagonista”, è andato a Daniela Devigili dell’Azienda agricola Devigili di Giovo, a Giulia Pedrini della Cantina Pravis di Lasino, a Giuseppina Raffaelli di Maso Salengo di Volano e a Nadia Viola dell’Azienda agricola Viola di Mezzocorona.
Il Premio ha lo scopo di incoraggiare le donne a nuove forme di partecipazione e creazione di buone pratiche lavorative nonché di accrescere la consapevolezza dell’importanza del ruolo femminile nel mondo del lavoro.
Le quattro imprenditrici vincitrici del Premio Donna delle Acli di Trento riceveranno un assegno di 2.000 euro ciascuna.
Un riconoscimento speciale di partecipazione è stato conferito alla più giovane viticoltrice candidata: Alessia Skomina, 23 anni, titolare dell’omonima azienda di Mori.
“Questo premio – ha detto la responsabile del Coordinamento Donne delle Acli di Trento Donatella Lucian – vuole essere un riconoscimento per dare concretezza al ruolo della donna nel mondo del lavoro e dell’impresa”.