Con l’avvicinarsi del Santo Natale il Circolo Acli “Ora et Labora” di Fossato di Vico, in provincia di Perugia, ripropone l’iniziativa di solidarietà “Scatole di Natale per i più bisognosi”.
Come nelle precedenti raccolte, che hanno mostrato la grande generosità dei cittadini del comprensorio eugubino-gualdese, si potranno confezionare scatole per adulti o per bambini da consegnare al Circolo Acli entro mercoledì 20 dicembre.
Nelle scatole per adulti potranno essere inseriti guanti, cappelli, sciarpe, alimentari non deperibili, libri, riviste, prodotti per l’igiene personale. Per i bambini, invece, si potranno inserire nelle confezioni anche giochi e dolciumi.
Non dovrà mai mancare un bigliettino con delle parole d’augurio.
I pacchi saranno anonimi, dovranno pervenire possibilmente chiusi e decorati e con l’indicazione del sesso e dell’età del destinatario a cui si intende fare il dono.
“Le Scatole di Natale – spiegano gli organizzatori del Circolo Acli di Fossato di Vico – costano davvero poco, sia in termini economici che di tempo. Il gesto fa bene a chi riceve, ma soprattutto a chi dona. Un piccolo aiuto verso chi ne ha più bisogno per chiudere il 2023 con un cuore colmo di gioia, di pace e di speranza”.