Sarà dedicata al mondo del vino la quarta edizione del Premio “Donna e lavoro”, promosso dal Coordinamento Donne delle Acli di Trento in collaborazione con l’Arcidiocesi.
Il Premio ha lo scopo di incoraggiare le donne a nuove forme di partecipazione e creazione di buone pratiche lavorative nonché di accrescere la consapevolezza dell’importanza del ruolo femminile nel mondo del lavoro.
Il bando di quest’anno è riservato a donne imprenditrici residenti in Trentino che abbiano sviluppato un’attività imprenditoriale nel settore vitivinicolo. Le attività dovranno collocarsi in almeno uno degli ambiti di intervento individuati dai promotori: donna nella tradizione, donna creativa, donna nell’impresa familiare, donna che valorizza la rete sociale, donna attenta alla sostenibilità dell’ambiente in genere.
Le candidature al Premio “Donna e lavoro” nel settore del vino vanno inviate entro il 31 ottobre alle Acli di Trento.
Saranno premiate quattro donne imprenditrici del settore vitivinicolo con un assegno di 2.000 euro ciascuna. Inoltre, Pensplan Centrum offrirà alle vincitrici un contributo del valore di 400 euro valido per aprire o integrare un piano di previdenza complementare.
La cerimonia di premiazione si terrà a fine novembre.