Le Acli di Scalea scelte dal punto Despar per aiutare le famiglie

Il personale del punto vendita Despar di Scalea, in provincia di Cosenza, ha consegnato al locale Circolo Acli “Pietro Metastasio” quindici nuove “Carte regalo” da donare ad altrettante famiglie scaleote particolarmente bisognose.

Il gesto è frutto di una raccolta fondi ideata dal team del punto vendita Interspar che ha permesso di raggiungere la cifra di 500 euro.

Il Circolo Acli di Scalea è stato scelto come riferimento affidabile nel territorio ed avrà il compito di individuare le famiglie destinatarie della gift card per un piccolo aiuto in vista del Natale.

Le carte regalo sono state consegnate dal direttore dell’Interspar di Scalea Marco Aita al presidente del Circolo Acli “Metastasio” Giuseppe Giachetta.

“Le carte – ha spiegato Aita – potranno essere utilizzate dalle famiglie per fare un regalo ai propri cari o per fare la spesa per i prossimi giorni di festa. Sono orgoglioso del mio gruppo di lavoro perché, aderendo coralmente a questa iniziativa, ha dimostrato una grande sensibilità, propria dei valori dell’azienda a cui apparteniamo”.

“Ci auguriamo – ha concluso il direttore del punto vendita di Scalea – che questa idea possa essere contagiosa anche per i colleghi di tutte le insegne dell’Abete”.

Il Circolo Acli di Scalea si è prontamente attivato affinché le carte Despar possano essere utilizzate subito da quindici famiglie bisognose, che verranno individuate grazie al costante lavoro di inclusione sociale che le Acli svolgono nel territorio.