Il Circolo Acli “Compagnia La Calzamaglia” di San Pietro del Gallo, frazione di Cuneo, torna in scena sabato 17 febbraio con lo spettacolo teatrale “El diretur dle scole”.
Dopo il primo spettacolo di Cuneo, alle ore 20,45 al Cinema Don Bosco, la compagnia sarà impegnata a Centallo il 24 febbraio, a San Damiano Macra il 2 marzo e a Busca il 7 e 8 marzo.
La commedia in tre atti “El diretur dle scole”, scritta in italiano dall’autore sanmarinese Stefano Palmucci, è stata trascritta in piemontese dagli stessi interpreti.
Un maestrino di campagna pio e riservato si vede proporre dal direttore generale delle scuole in procinto di andare in pensione, di prendere il proprio posto. Per farlo, dovrebbe però superare lo scrupoloso e severissimo esame della Commissione per gli studi, composta dal Deputato alla Pubblica Istruzione, dal Priore conventuale e da una contessa benefattrice.
Il Circolo Acli “La Calzamaglia” di San Pietro del Gallo è formato da una quindicina di appassionati di teatro e utilizza questa forma artistica per sviluppare comunità, coinvolgere i giovani e fare beneficienza.