Agata Aiello è stata riconfermata presidente delle Acli della Sicilia.
Ad eleggerla all’unanimità è stato il consiglio regionale, tenutosi a Caltanissetta nella sua prima convocazione dopo il congresso del 27 gennaio scorso.
Originaria di Misterbianco, 42 anni, Aiello si trova così a dover ricoprire il suo nuovo mandato per il prossimo quadriennio.
“Il rinnovato impegno di Acli Sicilia – ha detto la presidente regionale Aiello appena confermata – sarà quello di continuare a prestare particolare attenzione alla comunità e alle innumerevoli difficoltà della società: i nuovi poveri, la disoccupazione che attanaglia le nuove generazioni, le difficoltà delle famiglie ed in particolare di tutte quelle donne, lavoratrici e mamme che a causa della mancanza di adatte politiche di welfare non riescono a conciliare il lavoro con la famiglia”.
Il consiglio regionale ha anche provveduto alla elezione della nuova presidenza. Vicepresidente con delega alle politiche familiari sarà Mariangela D’Agosta. Completano la squadra Santo Burgì come responsabile all’amministrazione, Giovanna D’Antoni con la delega allo sviluppo associativo, Salvatore Notararigo con delega al lavoro, Antonio Bianca con la responsabilità all’azione sociale e alla progettazione, Laura Costa delegata alla cultura e agli stili di vita, Gaspare Carbone con l’incarico di responsabile all’ambiente e alla sostenibilità, Loredana Maccora con delega alla legalità.
Componente di diritto resta Stefano Urso in qualità di presidente dell’Us Acli Sicilia, che assume anche la delega all’immigrazione.