Weekend di spettacoli con l’Us Acli Prismadanza di Vernante

Durante il fine settimana del 17 e 18 luglio, il Circolo Us Acli “Prismadanza” di Vernante, in provincia di Cuneo, nell’ambito del progetto “Composizioni musicali e umane”, propone degli spettacoli gratuiti e adatti a tutti.

Sabato 17, alle 21:45, in Piazza dell’ala andrà in scena “Scintille in strada”, spettacolo che unisce giocoleria, teatro, manipolazione del fuoco ed effetti speciali, con l’artista toscano Simone Modafferi, in arte Pyroetnico.

Domenica 18, alle 21, il teatro ex-confraternita di via Boccaccio, appena risistemato negli spazi e nelle luci, ospita la lettura di “Bimbe toste”, una produzione di “Voce in capitolo” di Torino, con l’attrice Valentina Veratrini e il musicista Enrico Messina.

Prima della lettura teatrale, sarà proiettato in anteprima “L’abbraccio”, performance digitale realizzata da “Prismadanza” all’uscita del lungo lockdown, per la mostra internazionale collettiva di 12 artisti italiani e stranieri, che si svolgerà dal 31 luglio al 5 settembre a Bossolasco.

Nel fine settimana si terranno anche dei laboratori di circo, giocoleria, teatro, body percussion, improvvisazione canora, propedeutica musicale per i piccoli, fisarmonica e musica elettronica.

L’offerta è divisa per età e gratuita, ma con prenotazione obbligatoria e posti limitati.

Gli eventi sono realizzati in collaborazione con il Comune di Vernante, la Regione e con il sostegno del Ministero del lavoro e delle politiche sociali.