Le Acli di Napoli, in questo momento di emergenza, decidono di rivolgere la loro attenzione alle persone più in difficoltà e puntano alla raccolta fondi per soddisfare le esigenze alimentari.
Su un unico conto sarà possibile versare donazioni con due diverse causali: “Spesa sospesa” per le famiglie meno abbienti e “Raccolta alimentare per i senza fissa dimora“.
“Chiediamo a tutti un piccolo contributo economico – spiega il presidente provinciale delle Acli di Napoli Maurizio D’Ago – perchè anche una somma modesta rappresenta un grande aiuto per chi nell’emergenza ha più bisogno”.
“Sono ancora troppi – prosegue D’Ago – i fronti sui quali la politica risulta oggi assente. Basti pensare alla condizione dei senza fissa dimora, travolti in pieno da un’emergenza che ha visto, quale unica misura di prevenzione, la permanenza in casa. Solo gli enti del terzo settore hanno le capacità e l’esperienza per poter far fronte a questo tipo di emergenze e per questo anche noi stiamo facendo la nostra parte”.
Tutte le indicazioni per contribuire alla raccolta fondi per le esigenze alimentari sono sulla pagina Facebook delle Acli di Napoli.