Festa delle Acli di Modena: al centro le donne

E’ in programma per domani, sabato 8 ottobre, la festa provinciale delle Acli di Modena.

Nel Cortile del Teatro Tempio, dalle 17 alle 21, si terranno incontri, esibizioni, spettacoli e degustazioni.

Evento centrale della manifestazione sarà l’incontro sul tema “Lavoro, famiglia, cura: per le donne c’è di più?”. Dopo l’introduzione della presidente provinciale delle Acli di Modena Silviana Siggillino, interverranno il presidente nazionale delle Acli Emiliano Manfredonia, la responsabile nazionale del Coordinamento Donne delle Acli Chiara Volpato, la deputata Daniela Dondi e la consigliera regionale Francesca Maletti.

Nel corso dell’incontro verranno presentati i risultati dell’analisi sulla situazione modenese in merito a diritto al lavoro, maternità, pensioni, invalidità, condizioni economiche. I dati sono stati raccolti dal 2018 a oggi dal Patronato Acli e dal Caf Acli di Modena.

Dalle 17 esibizioni delle associazioni sportive dilettantistiche dell’Us Acli: dal karatè, alla vela e al ballo. Saranno presenti stand gastronomici con le tigelle preparate dai Circoli Acli e le prelibatezze a km zero del Gas Insieme Acli. Ad accompagnare il pomeriggio la musica degli artisti di Acli Arte e Spettacolo.

Nel corso della festa verranno venduti di biglietti della lotteria a sostegno di un progetto di socializzazione per le signore nella terza età.