Il nuovo Circolo Acli “Nativitas”, costituitosi nelle scorse settimane a Vicoforte, in provincia di Cuneo, si presenterà ufficialmente alla comunità dei fedeli domenica 9 ottobre.
Si tratta di una realtà che vuole costituire una risorsa in più al servizio del celebre santuario, uno dei principali poli spirituali del Monregalese, per perseguirne il sostegno, la tutela e la promozione.
“Il Circolo Acli “Nativitas” – sottolineano il vicario generale don Flavio Begliatti e il rettore del Santuario don Francesco Tarò – è una realtà che si pone a fianco, non in contrapposizione, ad altre associazioni già esistenti”.
La volontà è quella di erogare nuovi servizi, potenziando e aggiornando soprattutto tre ambiti: quello dell’accoglienza a visitatori e pellegrini, quello della cura dei contenuti culturali e quello della comunicazione. Naturalmente non mancherà la funzione di supporto alle funzioni liturgiche.
L’evento di domenica 9 ottobre inizierà con la Messa delle 18, animata per l’occasione dai ragazzi della Pastorale giovanile della Diocesi. Dopo la celebrazione, si terrà la presentazione, con l’intervento della neoeletta presidente Marzia Danna.