Dalle Acli di Masate e Basiano una raccolta fondi di solidarietà

Il Circolo Acli di Masate e Basiano, in provincia di Milano, ha lanciato una raccolta fondi di solidarietà a sostegno alle persone che stanno vivendo un momento di difficoltà a causa dell’emergenza Covid.

L’iniziativa è stata lanciata sulla piattaforma di crowdfunding “Produzioni dal basso” con un video esplicativo.

L’idea ha subito incontrato il favore delle due amministrazioni comunali interessate e delle associazioni del territorio, che hanno costituito una rete con l’intento di costruire un processo solidale partecipativo e concreto capace di forza e coraggio a tutte le persone che si trovano in difficoltà.

“Ognuno di noi – spiega il presidente del Circolo Acli di Masate e Basiano Davide Gariboldi– è chiamato a fare la propria parte. L’iniziativa è anche un esperimento di coesione sociale: chi non è in difficoltà tenda la mano a chi invece rischia di affondare”.

“Abbiamo lanciato questa campagna basata sulla nostra idea di comunità – spiega ancora Gariboldi – con uno slogan che ne riassume lo spirito: insieme siamo più forti. È la filosofia che ha mosso tante energie durante il lockdown e che in questa nuova fase torna protagonista con forza”.

Per contribuire alla raccolta fondi del Circolo Acli di Masate e Basiano basta cliccare QUI.