Con Insula le Acli di Crema in piazza per giocare coi bambini

Leggi il testo

Il Circolo Acli di Crema, in provincia di Cremona, sarà uno dei protagonisti dell’evento cittadino “L’Insula dei bambini 2019” con la propria iniziativa “Insula in piazza” in programma per martedì 3 settembre.

Dal 26 agosto al 7 settembre “L’Insula dei Bambini”, rassegna ludico-ricreativa ormai consolidata sul territorio cremasco, coinvolgerà centinaia di bambini e ragazzi dal 3 ai 16 anni.

Molteplici e variegate le attività proposte per stimolare nei bambini e negli adolescenti la voglia e il desiderio di conoscere nuove opportunità con pittura, lettura, sport di squadra, danza, corsi di lingua, musica, robotica e giochi, tante occasioni per imparare divertendosi, scoprire nuove passioni.

Il Circolo Acli di Crema, all’interno del proprio progetto “In&Out“, dalle ore 16 in via Edallo organizzerà una merenda interculturale ed un laboratorio di perline per la realizzazione di collane e braccialetti.

Alle ore 17 è invece in programma “Il libro dei sogni“, uno spettacolo per grandi e bambini che vede in scena magia, bolle di sapone, giocoleria e divertenti gag di interazione con il pubblico presente.