Al via la quinta edizione del concorso “Un presepe al giorno”, promosso dalle Acli di Arezzo per condividere e premiare i presepi realizzati nelle case, nelle scuole, nelle parrocchie e nei circoli.
La partecipazione è libera e gratuita: basta inviare la foto del proprio presepe tra domenica 1 dicembre e domenica 29 dicembre alla mail presepi.acliarezzo@gmail.com.
I singoli scatti saranno poi quotidianamente pubblicati sulla pagina Facebook delle Acli di Arezzo per dar vita a una mostra virtuale che si svilupperà da domenica 8 dicembre a lunedì 6 gennaio.
Le singole creazioni verranno infine valutate da una giuria per arrivare a individuare i quattro vincitori del concorso nelle categorie “Miglior presepe in assoluto”, “Miglior presepe realizzato dai bambini”, “Miglior presepe realizzato in una scuola” e “Miglior presepe realizzato in una parrocchia o in un circolo”, mentre un quinto riconoscimento sarà assegnato da una giuria popolare su Facebook.
Domenica 5 gennaio, infatti, una selezione di dieci presepi verrà condivisa sul social e sarà indetta una gara a suon di “mi piace” per proclamare la Natività più apprezzata dagli utenti del web.
Ognuno dei cinque vincitori del concorso “Un presepe al giorno” riceverà dalle Acli di Arezzo un buono per l’acquisto di libri.