“Mi vanto di essere donna”: web talk delle Acli di Roma

Leggi il testo

Nell’ambito del progetto “E…vento di donna” si terrà oggi, 1 marzo, alle ore 17, il web talk promosso dalle Acli di Roma sul tema “Mi vanto di essere donna. Storie di donne tra ostacoli, opportunità e proposte”.

Il progetto ha l’obiettivo di contrastare le discriminazioni di genere e la violenza sulle donne tramite azioni di sensibilizzazione che puntino al cambiamento socio-culturale.

A partire dalla propria esperienza, le partecipanti al talk rappresenteranno le difficoltà e le opportunità dell’essere donna nel proprio ambito di impegno quotidiano. L’obiettivo è di accendere i riflettori sulla condizione delle donne fortemente aggravata da questo difficile momento di pandemia.

Dopo i saluti del ministro per le pari opportunità e famiglia Elena Bonetti, interverranno la presidente provinciale delle Acli di Roma Lidia Borzì, la presidente del Municipio Roma I Sabrina Alfonsi, la giornalista Giovanna Botteri, l’imprenditrice Daniela Gazzini, la responsabile provinciale del Coordinamento donne delle Acli Sandra Giorgio, la dirigente della Polizia Lucia Muscari, la dirigente scolastica Patrizia Sciarma, il garante per i detenuti di Roma Gabriella Stramaccioni, la ginecologa Antonia Carla Testa e la giornalista Giovanna Vitale.

A condurre i lavori sarà la giornalista Benedetta Rinaldi.

L’evento verrà trasmesso in diretta sulle pagine Facebook e YouTube delle Acli di Roma.