Favorire la conoscenza del territorio e incoraggiare momenti di socializzazione e condivisione tra generazioni e tra culture: sono questi gli obiettivi dei tour organizzati dalle Acli provinciali di Cagliari nell’ambito dei progetti di servizio civile “La diversità come ricchezza” e “Turismo 4all”.
Durante la prima tappa, prevista per il 10 maggio, i volontari del servizio civile accompagneranno i partecipanti in visita ai quartieri storici Marina e Stampace.
Nel quartiere di Stampace, le principali attrazioni visitate saranno la chiesa di San Michele, per molti la più bella chiesa barocca di Cagliari, la chiesetta di Sant’Efisio, l’anfiteatro romano e l’orto botanico.
Successivamente, nel quartiere storico di Marina, si scoprirà la Cagliari sotterranea, a partire dall’area archeologica di Sant’Eulalia che si estende per oltre 900 metri quadrati, sotto l’omonima chiesa.
La seconda tappa dei tour con i volontari del servizio civile delle Acli di Cagliari, in data ancora da indicare, avrà come meta i quartieri di Villanova e Castello.