Al via la terza edizione della ex tempore di pittura “La Donna: l’arte dell’Amore” organizzata dalle Acli e dal Coordinamento Donne Acli di Catania.
L’estemporanea, che si svolgerà domenica 12 maggio presso l’oratorio San Filippo Neri di Catania dalle ore 8 alle 16, nasce dalla volontà di celebrare la donna in ogni sua forma, contro ogni violenza fisica e psicologica, contro ogni discriminazione ed ogni forma di sopruso.
L’evento si svolge con la direzione artistica della docente dell’Accademia delle Belle Arti Liliana Nigro e vedrà la partecipazione di artisti, di qualsiasi età e competenza, invitati a rappresentare in modalità ex tempore “La Donna: l’arte dell’Amore”, ovvero la raffigurazione del concetto dell’amore universale verso la donna.
Il concorso, aperto a tutti, prevede l’esecuzione di un’opera artistica in tecnica mista o una performance, da realizzarsi all’interno dell’oratorio San Filippo Neri.
In palio i seguenti premi in denaro: 300 euro al primo classificato; 200 euro al secondo classificato; 100 euro al terzo classificato, a cui andranno ad aggiungersi due premi speciali da 100 euro ciascuno.
A conclusione della giornata avverrà la premiazione.
“Vedere giovani ragazzi talentuosi raffigurare con opere d’arte l’amore verso la donna – spiega il presidente provinciale delle Acli di Catania Ignazio Maugeri – credo sia il più bel messaggio che si possa mandare alla comunità, perché sono proprio le nuove generazioni a farsi portavoce di principi e valori come il rispetto”.