Il 1 maggio dei Circoli Acli di Bergamo per sostenere il lavoro

Sei Circoli Acli della provincia di Bergamo hanno risposto all’appello della sede provinciale per la realizzazione di iniziative nel giorno del Primo Maggio a sostegno delle borse lavoro della campagna “2021 al lavoro“.

Il progetto finanzia interventi mirati al reinserimento lavorativo di soggetti attualmente disoccupati. Le borse lavoro vengono erogate presso aziende e cooperative del territorio, con l’obiettivo di incrementare l’occupabilità dei soggetti inseriti. Oltre ad un sostegno economico, i protagonisti sono formati e accompagnati da un’attività di tutoraggio e di verifica degli obiettivi.

Il Circolo Acli di Capriate San Gervasio domenica 2 maggio organizza una “Cena solidale” a base di pizza e crespelle con pasti che verranno consegnati a casa da alcuni volontari nel rispetto della normativa anti-covid.

Il Circolo Acli di Dalmine propone, per il giorno 1 maggio, “Pranzo&cena solidali per il lavoro”. Il pranzo, con menu classico, sarà solo asporto mentre per la cena, a base di hamburger, sarà possibile anche prenotare un tavolo all’aperto.

Anche il Circolo Acli di Pradalunga organizza un pranzo solidale per il 1 maggio. Il pasto, con tre diversi menu tradizionali, verrà consegnato a casa dai volontari.

Pranzo solidale anche per il Circolo Acli di Villa D’Almè. La proposta del 1 maggio, in questo caso, prevede ben cinque diversi menu con le specialità del territorio e quattro diverse opzioni per il pranzo dei bambini. Anche in questo caso, nel pieno rispetto della normativa anti-covid, il pasto ordinato verrà consegnato a domicilio.

Il Circolo Acli di Stezzano, in collaborazione con il Comune e la parrocchia, organizza un pranzo solidale sia il 1 che il 2 maggio. I pasti, a base di pizza il sabato e con tre menu tipici la domenica, potranno essere ritirati presso appositi punti di consegna.

A Ciserano, infine, il Circolo Acli organizza per il 2 maggio un pranzo sospeso a base di casoncelli. In questo caso la consegna avverrà a domicilio a cura dei volontari.

In varie forme, parte dei ricavato dei pasti solidali del Primo Maggio dei Circoli Acli verrà destinato alle borse lavoro delle Acli di Bergamo.