E’ Maria Giovanna Pagliarulo la nuova presidente provinciale delle Acli di Benevento: è stata eletta all’unanimità dal consiglio provinciale dell’associazione.
Pagliarulo, originaria di Pesco Sannita, psicologa con una specializzazione nell’ambito della neurologia presso gli Istituti Maugeri, era già nel consiglio provinciale in rappresentanza dell’associazione “Progetto Vita” affiliata da anni alle Acli di Benevento.
Il consiglio provinciale ha anche approvato la composizione della nuova presidenza.
Maria Giovanna Pagliarulo ha conservato le deleghe ai rapporti istituzionali, al lavoro, coordinamento di reti socio-sanitarie e welfare di prossimità. Banco alimentare e Banco Farmaceutico.
Accanto a lei ci saranno tre vicepresidenti: Domenico Zampelli con delega alla comunicazione, alla vita cristiana e alla famiglia; Rita Rainone con delega alla sicurezza sui luoghi di lavoro, circoli e attività di formazione abilitanti e servizio civile universale; Mariana Mastella con delega alle politiche giovanili e alle pari opportunità.
Completano la presidenza Filiberto Parente, responsabile della funzione sviluppo associativo e dell’amministrazione, amministratore unico della Acli service Benevento, e Antonella Bibbò con delega al Patronato.
Componenti di diritto sono Gianni Grasso per Fap Acli, Romeo Furno per Acli Terra, Domenico Martignetti per i Giovani delle Acli, Mauro Vecchiolla per l’Us Acli, Stefania Ciullo per Acli Colf e Carmine Ruggiero per Acli Arte e Spettacolo.
Maria Giovanna Pagliarulo sostituisce Danilo Parente, dimessosi dopo l’elezione a sindaco di Apollosa.