Torna la Social Week per i giovani delle Acli di Bergamo

Si svolgerà dal 1 al 3 luglio la Social Week delle Acli di Bergamo rivolta ai giovani dai 16 ai 35 anni e dedicata quest’anno alla sostenibilità, alla ricchezza ambientale delle montagne e ad un nuovo rapporto con la Terra.

L’iniziativa estiva porterà stavolta i trenta partecipanti alla scoperta della Valle Imagna e delle sue comunità.

Il week end delle Acli di Bergamo prevede incontri con le realtà imprenditoriali e sociali del territorio ed escursioni a carattere ambientale.

Nella giornata di venerdì, dopo gli arrivi e le sistemazioni, ci saranno i primi incontri con il presidente del Centro Studi Valle Imagna Antonio Carminati e con Pietro Invernizzi, che ha dedicato la propria vita alla lavorazione della pietra.

Sabato sono in programma la visita al borgo di Arnosto ed il percorso del sentiero dei Tre Faggi in compagnia del divulgatore ambientale Marco Dusatti. Nel pomeriggio i partecipanti avranno l’occasione di incontrare giovani imprenditori locali che valorizzano i prodotti della loro terra.

La giornata di domenica sarà invece dedicata alla Messa al Santuario della Madonna della Cornabusa ed al trekking in Alta Valle Imagna.