Le Acli di Arezzo hanno deciso di offrire gratuitamente il servizio di stampa del Green Pass.
Il servizio è già attivo presso lo Sportello Famiglia di via Guido Monaco. Sarà possibile scaricare il formato digitale del documento o stamparlo su carta.
Il decreto legge approvato il 22 luglio ha reso necessario il Green Pass in molte situazioni come l’accesso a eventi, spettacoli, strutture e luoghi pubblici.
Il documento potrà essere richiesto da chi è stato vaccinato contro il Covid-19, da chi ha ottenuto un risultato negativo ad un test molecolare o antigenico, e da chi è guarito dallo stesso Covid-19: operatori e volontari dell’associazione, previo appuntamento, saranno a disposizione per fornire tutte le informazioni e per procedere alla stampa.
Per visualizzare il Green Pass è necessaria l’autenticazione tramite le credenziali Spid, l’identità digitale che può essere attivata con il supporto dello Sportello Famiglia delle Acli.
“Il nuovo servizio – spiega il segretario provinciale delle Acli Riccardo Sestini – fornisce assistenza soprattutto alle persone anziane che hanno poca dimestichezza con le nuove tecnologie e che saranno dunque accompagnate per svolgere tutte le procedure richieste”.