Un modo nuovo di fare impresa: forum delle Acli di Primiero

Si terrà il prossimo 4 agosto la nuova edizione del “Forum – C’è anche un nuovo modo di fare impresa” organizzato dal Circolo Acli di Fiera di Primiero, in provincia di Trento.

Il forum, organizzato in collaborazione con il Movimento dei Focolari e la Comunità di Primiero e Vanoi, è un incontro annuale nato quattro anni fa con l’intento di produrre idee nuove per promuovere l’economia ed il lavoro, in particolare quello giovanile, nella Valle di Primiero.

L’edizione 2021 continuerà lo studio di modelli innovativi. Si cercheranno le risposte dell’economia civile e dell’economia di comunione ai grandi cambiamenti. Si parlerà delle risorse territoriali, di azienda come luogo di incontro, di relazioni fra imprese, di persone e attività produttiva, di welfare generativo.

Il Forum prevede quest’anno l’intervento dell’economista Luigino Bruni, responsabile del progetto di Economia di comunione, sul tema “Il lavoro dopo la pandemia. Costi e benefici del Covid 19 per il mondo delle imprese“.

Ad introdurre i lavori sarà il ricercatore sociale Bruno Turra.

L’evento, in programma per le ore 20:30, sarà visibile sulla pagina Facebook e, in differita, sul canale YouTube del Movimento dei Focolari.