
“Noi siamo in campo, ma tu resta a casa“: è questo l’appello lanciato con un video musicale dall’Epasss delle Acli di Bari per fronteggiare l’emergenza coronavirus.
Il video, frutto di un flash mob che ha coinvolto operatori ed assistiti, richiama l’attenzione dei cittadini sulle difficoltà in cui si muove in questi giorni l’attività di riabilitazione ed integrazione sociale di persone affette da sofferenza mentale.
La Fondazione Epasss, Ente Provinciale Acli Servizi Sociali e Sanitari, è infatti frutto di una esperienza in questo settore partita nel 1973 e poi via via adeguatasi all’evoluzione del delicato e prezioso servizio.
“Il nostro – spiegano dall’Epasss – è un grido di speranza, per chi come noi crede ancora che il rispetto delle regole civili possa aiutare a contrastare questo virus che ci ha sconvolto la vita. Noi non possiamo smettere di aiutare i più deboli, è il nostro lavoro, ma anche la missione cristiana a cui siamo stati chiamati. Voi potete aiutarci restando a casa“.
Sulle note di “Siamo solo noi” di Vasco Rossi, opportunamente riarrangiata e riscritta per l’esibizione collettiva da un operatore dell’Epasss, il ritornello cantato in coro diventa “Ci siamo anche noi“.
Il video dell’Epasss per contrastare gli effetti del coronavirus, caricato anche sulla pagina Facebook delle Acli di Bari, si può vedere QUI.