Enaip Veneto consegna 300 tablet per la formazione a distanza

All’insegna del motto “Nodigitaldivide”, Enaip Veneto sta proseguendo nella distribuzione di 300 tablet acquistati per garantire a tutti gli studenti parità di condizioni di accesso alla formazione, in tutte le sedi e per tutti i corsi a qualifica e diploma di istruzione e formazione professionale.

Si tratta di IPad Wifi Apple e relative sim card dati WindTre con i router webpocket che verranno consegnati agli studenti in difficoltà.

I dispositivi permetteranno di migliorare l’accesso alle lezioni che dai primi di marzo 2020, causa sospensione delle attività formative in aula, frequentano i corsi in modalità di formazione a distanza accedendo da casa alla connessione internet e seguendo le lezioni con Google ClassRoom.

Raccogliendo le richieste di famiglie e studenti che si trovavano in stato di necessità e che ne hanno fatto richiesta, a seguito di una valutazione di una apposita commissione interna che ha vagliato le domande e le assegnazioni, Enaip Veneto ha deciso, con il contributo della Regione, di investire risorse per l’acquisto e la messa a disposizione di tutta la tecnologia utile per la fruizione delle lezioni online.

Uno sforzo importante che integra quanto già fatto finora per abbattere le barriere #digitaldivide e permettere a tutti parità di condizioni per la continuità didattica, nell’attesa di poter riprendere le attività, in completa sicurezza, nelle 18 sedi dell’ente formativo.