Non è un caso che la “tegola” sia ormai sinonimo di danno. Ma il problema, oltre che per il malcapitato, è anche per il proprietario del fabbricato da cui la tegola è caduta.
Il proprietario di un immobile è infatti responsabile di tutti i danni che lo stesso può provocare a cose e persone: basta, appunto, una tegola che cade dal tetto, un pezzo di intonaco che si stacca dalla parete o un infisso che cede.
Per questo Aspevi Acli ha deciso di attivare una copertura di responsabilità civile per la proprietà del fabbricato.
La polizza tiene indenne l’assicurato di quanto questi sia tenuto a pagare a titolo di risarcimento per i danni involontariamente causati a terzi per morte, lesioni personali e per danneggiamenti a cose e animali in conseguenza di un evento accidentale.
Non solo: l’assicurazione comprende anche la responsabilità per i danni causati a terzi da spargimento di acqua o da rigurgiti dei sistemi di scarico conseguenti a rotture accidentali degli impianti idrici e tecnici pertinenti al fabbricato.
E nel caso di un condominio? Aspevi Acli ha pensato anche a questo: la polizza copre, oltre alla responsabilità per i danni dei quali il proprietario deve rispondere in proprio, anche la quota a suo carico per danni di cui deve rispondere la proprietà comune.
L’offerta di Aspevi Acli ai dirigenti e dipendenti del Sistema Acli è eccezionale, con uno sconto del 50% sul costo di mercato.
Se sei dirigente o dipendente del Sistema Acli approfitta della eccezionale proposta riservata a te
Se sei un socio del Sistema Acli puoi comunque accedere ad una convenzione: chiedi informazioni senza impegno al numero 06-87914000 o invia una mail a aspeviacli@agentivittoria.it.
Sorridi: Aspevi Acli Ti AssiCura.