Riparte con un nuovo ciclo la Fractio Panis, gli incontri di lettura e meditazione delle sacre scritture organizzati dalle Acli provinciali di Varese.
Il ciclo 2024 avrà come tema conduttore: “Destini ultimi e vita presente. Storia, al di là della storia, responsabilità”.
Gli incontri si terranno tutti presso l’Oratorio di Morazzone con inizio alle ore 19. Al termine dei lavori, alle 21, è sempre prevista una cena conviviale aperta a tutti i partecipanti.
Il primo incontro, in calendario per sabato 24 febbraio, avrà come titolo: “Donne e uomini del futuro, la struttura temporale della rivelazione biblica“. La relazione sarà a cura del biblista Luca Moscatelli.
Con cadenza mensile si rifletterà su vari temi: “Liberati dal peso del passato. Misericordia e libertà” ancora con Luca Moscatelli, “Rimozione della morte e senso della storia” con Romano Màdera, “La consegna del ricordo. Dare la vita per far vivere altri” con Silvia Zanconato, “Prospettiva evoluzionistica e futuro” con Giorgio Vallortigara, “Giudizio di Dio? Ripensamenti contro la teologia del terrore” con Lidia Maggi, “Disceso agli inferi. Il senso di una “scoperta” medioevale” con Luca Fallica, “Testimoni del Risorto. Sperare per tutti” con Angelo Reginato.