Le Acli e l’Us Acli di Cuneo organizzano per sabato 28 maggio l’inaugurazione del laghetto delle libellule in frazione Loreto di Fossano, presso l’orto del Pian Bosco.
L’evento, realizzato in collaborazione con il Comitato pro-parco fluviale di Fossano, è inserito nel quadro della rassegna “Vivi Amo il Parco”.
Il programma prevede a partire dalle ore 12,30 il pranzo condiviso e, a seguire, yoga per famiglie, laboratori creativi, installazioni artistiche e molto altro.
La rassegna “Vivi Amo il Parco”, iniziata l’8 maggio scorso con una passeggiata naturalistica sulle rive dello Stura, ha visto nei giorni scorsi anche una visita al museo Sacco e alla foresta fossile sulle rive del fiume Stura.
Venerdì 24 giugno la manifestazione prosegue con una serata di osservazione e approfondimento sulla biologia dei rondoni in piazza Castello a Fossano, con gli ornitologi Giovanni Boano e Pierluigi Beraudo.
Giovedì 30 giugno, alle 21, presso la chiesa dei Battuti Rossi si ascolteranno brani di musica eseguiti dal duo Massimino-Ramonda e verranno lette alcune poesie a cura dell’associazione “Tra le righe”.