Al via il Premio “Agriturismo Trentino & Donna” promosso dal Coordinamento Donne delle Acli di Trento e dalla Diocesi.
Il Premio ha lo scopo di accrescere la consapevolezza pubblica sull’importanza del ruolo femminile nel mondo del lavoro, nonché di incoraggiare le donne a nuove forme di partecipazione e creazione di buon lavoro, con particolare riferimento alla sostenibilità ambientale e alla promozione del turismo green.
Il Premio è riservato a donne imprenditrici residenti sul territorio trentino che hanno sviluppato un’attività imprenditoriale agricola con agriturismo.
Le attività saranno valutate in base alla valorizzazione della gestione familiare sia nell’attività d’oggi che nella continuità generazionale, alla sostenibilità ambientale, alla generazione di servizi per la comunità ed al sostegno a situazioni di fragilità sociale, alla diversificazione di attività agricole e di agriturismo, alla valorizzazione dell’accoglienza turistica.
Il Premio “Agriturismo Trentino & Donna” verrà assegnato alle tre esperienze migliori che riceveranno un sostegno economico di 2.000 euro ciascuna.
Il modulo di candidatura e la documentazione richiesta deve essere inviate al Coordinamento Donne delle Acli di Trento entro e non oltre il 5 settembre prossimo.