Al via le iscrizioni del centro estivo delle Acli di Staranzano

Il Circolo Acli “Mons. Francesco Plet” di Staranzano, in provincia di Gorizia. ha aperto le iscrizioni per le attività del centro estivo “eSTAte in STAlle 2021”.

Attivo dal 2016, il progetto si propone di accompagnare bambini e ragazzi in un percorso di crescita in cui siano presenti e fondanti i valori e principi delle Acli al fine di formare futuri cittadini liberi, capaci di vivere con uno sguardo di cura e attenzione al prossimo.

Le attività proposte sono quindi nell’ottica dello sviluppo del singolo bambino e ragazzo e si prevedono, oltre alle attività ludiche-motorie, attività di crescita e riflessione con sguardo attento ai valori di ispirazione cristiana e attualizzati in un percorso educativo di libera adesione.

“eSTAte in STAlle 2021” prevede l’offerta di attività ricreative dedicate a bambini e ragazzi dai 6 ai 18 anni con tre diverse attività: il centro estivo, il campo medie ed il campo superiori.

Mentre il centro si svolgerà nei locali della sede del Circolo, le restanti proposte per i ragazzi delle scuole medie e superiori si terranno presso la casa per ferie monfalconese di Ravascletto.

Tutte le attività verranno svolte nel pieno rispetto della normativa anti-covid.