Verrà proiettato oggi, 31 maggio, alle ore 19 presso il Cinema Splendor di Chieri, in provincia di Torino, il cortometraggio “Specchi” realizzato, nell’ambito del progetto delle Acli provinciali “Community in Action”, dai ragazzi delle terze medie della locale scuola “Levi”.
Dopo la proiezione interverranno, oltre ai ragazzi che hanno partecipato al percorso, la presidente provinciale delle Acli di Torino Raffaella Dispenza, l’assessore all’istruzione del Comune di Chieri Antonella Giordano, il dirigente dell’Istituto comprensivo “Chieri 1” Dario Portale e il regista Roberto Agagliate.
Il cortometraggio è il frutto di un percorso laboratoriale di cinema. Il tema rappresentato è quello del fascino e dei rischi delle tecnologie con una storia che ruota intorno alle analogie tra smartphone e specchi.
Il progetto “Community in Action” si propone di contrastare la povertà educativa aumentando le opportunità di crescita cognitiva, relazionale, educativa, umana per i bambini e ragazzi.
L’iniziativa vuole contribuire a creare una comunità educante, in connessione con le scuole, le istituzioni e le realtà di terzo settore favorendo anche occasioni di impegno civico e di cittadinanza attiva per i ragazzi.