Sostegno agli agricoltori: incontri di Acli Terra del Lazio

E’ stata accolta con soddisfazione da Acli Terra del Lazio la notizia dei quattro nuovi bandi del Programma di sviluppo rurale emessi dalla Regione Lazio.

“Le tre misure per l’implementazione energetica delle aziende agricole da 5,7 milioni di euro e l’ultima sulla produzione del miele – ha commentato la Presidente regionale Miriam Zerbinati – aprono nuove strade all’innovazione in agricoltura“.

Per questo motivo, Acli Terra del Lazio, in collaborazione con la presidenza provinciale di Latina, ha deciso di organizzare degli incontri di divulgazione sui contenuti del bandi Psr.

I primi appuntamenti si terranno ad Aprilia, Itri, Maenza, Latina e Roma.

Gli incontri serviranno a presentare le tematiche dei bandi ed a illustrare le modalità di accesso ai finanziamenti.

“Sono previsti – spiega ancora la Presidente Zerbinati – investimenti per l’aumento dell’efficienza energetica dei processi produttivi, per favorire l’approvvigionamento e l’utilizzo di fonti rinnovabili, sottoprodotti, materiali di scarto e residui e altre materie grezze non alimentari, per la produzione di energia da fonti alternative“.

“Per queste opportunità messe in campo dalla Regione Lazio – ha detto il Presidente provinciale di Acli Terra Latina Agostino Mastrogiacomo – ci sentiamo impegnati a coinvolgere i nostri iscritti e i cittadini affinché sia conosciuta a tutti la strada per accedere ai bandi”.