E’ Antonio Bianca il nuovo presidente provinciale delle Acli di Siracusa.
Bianca è stato eletto all’unanimità dal nuovo consiglio scaturito dal congresso provinciale che l’11 novembre scorso aveva sancito l’uscita dal commissariamento.
Quarant’anni, laureato in economia aziendale e impiegato nel settore dell’Oil & gas, il nuovo presidente è da anni impegnato nel sociale e nel volontariato con il Circolo Acli di Cassibile.
“Assumo questo incarico – ha detto subito dopo l’elezione Antonio Bianca – assicurando il mio impegno e mettendo da subito il territorio al centro dei progetti. La priorità sarà rappresentata dallo sviluppo della base associativa. In quest’ottica, lavoreremo alla creazione di punti famiglia nelle periferie delle città. I circoli avranno un ruolo centrale nell’organizzazione di eventi artistici e culturali, di iniziative di solidarietà e di percorsi di preghiera e di riflessione per consolidare le nostre radici associative”.
Il consiglio provinciale ha anche provveduto ad eleggere la nuova presidenza delle Acli di Siracusa che affiancherà il presidente Bianca. Vicepresidente e responsabile amministrativo è stato eletto Salvatore Spada. Completano la presidenza Angelo Carbone in qualità di responsabile dello sviluppo associativo e delega alla comunicazione, Chiara Ficara con delega al Terzo Settore e al coordinamento della segreteria, Giuseppina Spagnolo per la cultura ed il rapporto con le diocesi, Antonino Butera per il lavoro e la progettazione, Paolo Grande con la delega alle attività produttive ed al turismo, Giuseppina Antonuccio con responsabilità su welfare, immigrazione e politiche familiari. La responsabile del Coordinamento Donne è Federica Andolina. L’accompagnatore spirituale è don Aurelio Russo.